Chiamatemi BANANO!
Il verde che inganna alla LIDL
Nome: MUSA AKA Banano
Classificazione: Famiglia Musaceae
Dove: LIDL
Costo: Euro 3,99
Note:
Vaso di plastica da 11 cm. Con coprivaso in ceramica.
Colori coprivaso Giallo e Arancio.
Venduta come pianta da appartamento.
Non ha senso scrivere una recensione vera e propria su una pianta, ma qualche dritta è giusto darla, visto quello che vi potreste portare a casa, grazie ai cartellini ottimistici e generici che vi faranno mettere nel carrello questo inferno verde!
LA MUSA Che bel nome vero?
“Musa” non è altro che il nome della famiglia (MUSEACEAE) di un vasto numero di piante erbacee. E’ difficile dire quale tipo esatto di Musa tenta di rifilarci la LIDL, dovrebbe comunque trattarsi della Musa Dwarf Cavendish!
L’avete camprata! Bravi!
ORA SONO CAZZI VOSTRI!
1 : Vi siete comprati una delle peggiori piante che un abitante dell’Italia centro/settentrionale possa volere!
2 : Vi siete comprati una pianta da “appartamento” che in poco tempo diventerà di 3 metri con fogli grandi come il vostro asse da stiro!
3 : NON mangerete MAI i frutti nauseabondi, o Aborti, che la pianta tentera inutilmente a produrre grazie al clima completamente inadatto!
4 : La sbatterete fuori in giardino (sempre se l’avete, vi auguro di no!) visto che qualcuno vi ha detto che sopporta male il freddo, sperando che non ce la faccia a passare l’inverno! Ma non sarà così! La tenacia di questa pianta è esasperante!
5 : Vi troverete un parassita verde, alto e affascinante come uno Yeti per il resto della vostra vita!! Potrete raderlo a zero e versarci sopra benzina, ma il banano continuera’e rinascere, per sempre!
Conclusioni:
Se non abitate in Sicilia lasciatela dove si trova!
D.O.D CONSIGLIA